MOSTRAMI L’AMORE : L’AGe INVITA GENITORI E FIGLI A MODENA IL 18 OTTOBRE ALLE ORE 18 ( Liceo Muratori San Carlo)


 

Gentili genitori, vi invitiamo a partecipare insieme ai vostri figli all’incontro formativo dal titolo:

“MOSTRAMI L’AMORE”

che si terrà giovedì 18 ottobre 2018 alle ore 18 a Modena, presso l’aula magna del Liceo Muratori San Carlo, in via Cittadella n. 50.

L’esigenza di questa proposta formativa è nata in un gruppo di genitori del Liceo MSC aderenti alla nostra associazione, insieme si è deciso di realizzare un’opportunità di incontro e approfondimento e di aprirla a tutti, in primo luogo ai ragazzi che desideriamo coinvolgere come attori principali del loro futuro.

Anche insegnanti ed educatori saranno i benvenuti.

Interverrà per noi il Dr. Marco Scicchitano – Psicologo e Coordinatore di Progetto Pioneer.

E’ possibile parlare con i ragazzi ed ai ragazzi di amore e sessualità in termini positivi ed è doveroso renderli consapevoli rispetto ad alcune insidie, come la pornografia, che possono restringere la loro visione dell’Amore ad una modalità egoistica, o di possesso dell’altro, allontanandoli dall’Amore vissuto come dono reciproco.

Non lasciamoci scappare questa occasione per confrontarci su temi delicati quanto decisivi e preziosi per la crescita dei nostri figli e dei loro coetanei.

Vi aspettiamo numerosi e per favorire la massima partecipazione possibile vi chiediamo di diffondere tra i vostri contatti il volantino e questo breve messaggio, invitando personalmente coloro che ritenete interessati.

Il relatore in un recente post su fb ci ha ricordato che …”hanno bisogno di noi. E’ un grido tacito ma assordante che chiede una cosa: Mostrami l’Amore. Essere Abili a Rispondere a questa necessità è essere ResponsAbili” Dr.Marco Scicchitano

Con l’auspicio che ognuno di noi faccia propria questa esortazione, saluto tutti cordialmente

 

La Presidente di

Age Modena 2014

Elisa Rossini