IL NUOVO PORTALE DEL FORUM A TUTTO CAMPO


                         

 

Come annunciato il nuovo portale del Forum Famiglie di Reggio è pronto ad offrire documenti, informazioni, contributi , normative, regolamenti alla consultazione di tutti, ma in modo speciale alle famiglie.

In questi giorni si sta provvedendo ad implementare i diversi argomenti in cui si articola il portale e , fin d’ora, chiunque puo’ segnalare all’ amministratore ( info@forumfamigliereggio.it) argomenti e offrire esperienze da inserire per rendere il portale un utilissima fonte formativa e informativa.

Il Portale si dive in 3 parti : GENERALISTA ( propone i documenti del forum e delle associazioni aderenti, segnala  le iniziative che vengono promosse in Diocesi e in Provincia, pubblica comunicati di interesse per la famiglia .

Una seconda parte riguarda IMMISCHIATI A SCUOLA e cioe’ tutto ciò che accade nella scuola e nei rapporti scuola-famiglia.

E’ divisa in 6 SEZIONI : Privacy; Zaini Pesanti; Affettivita’; Dipendenze e Prevenzione ; Bisogni Educativi Speciali; Disturbi  Specifici di Apprendimento; Age ( iniziative e proposte della Associazione Genitori).

La terza parte del portale è denominata SPORTELLO FAMIGLIA ed è , a sua volta, divisa in 3 SEZIONI : Politiche Familiari; Famiglie Numerose; Fisco e Tariffe.

Come si vede uno sforzo significativo per dare vita ad una RETE fra le famiglie e al servizio dei genitori che offra una significativa e tempestiva informazione e quindi metta in moto azioni costruttive e una cultura a favore della famiglia.

E’ oltremodo gradito l’aiuto di tutti, oltre a suggerimenti e disponibilità ad operare insieme.

 

Maurizio Rizzolo

Presidente del forum di Reggio Emilia